QR Coupon
Abbiamo già visto nel tutorial per la sezione COUPON come poter gestire i buoni sconto… Con questa sezione si ha la possibilità di “registrare” un utente attraverso la scansione fotografica di un codice QR… E’ quindi indicato per controllare gli accessi e incentivare l’utilizzo della APP. Esempi:
Controllo Accessi
Se hai la necessità di controllare gli ingressi di manifestazioni, riunioni, assemblee, congressi… lo puoi fare facilmente utilizzando questa sezione.
Sconto speciale
Hai un negozio o una attività commerciale? Puoi fare pubblicità online oppure attraverso email marketing o newsletter… Tutti gli utenti che scaricano la APP e fotografano il QRCode che inserisci nelle comunicazioni online, hanno diritto ad uno sconto direttamente nel tuo locale.
1 – Inserendo un nuovo coupon sono necessarie alcune informazioni:
Aggiungi un'immagine
Scegliere un’immagine che rappresenti in modo promozionale il tipo di coupon.
Titolo e Descrizione
Assegnare un titolo al coupon che sia esplicativo e nella descrizione specificare quali vantaggi si hanno utilizzando la promozione.
Descrizione dei vincoli di utilizzo
Parte molto importante perchè descrive quali sono i vincoli per poter utilizzare il coupon… per esempio “minimo acquisto 150€”, oppure “minimo due persone” ecc…è possibile fleggare il campo che specifica che il coupon è valido solo una volta…
Data di scadenza
Specificare la data oltre la quale il coupon non è più utilizzabile… è possibile anche non attribuire un limite di scadenza fleggando il campo specifico.
2 – Scaricare o stampare il QRCode generato dal sistema… Se lo si scarica come file immagine, può essere utilizzato in qualsiasi messaggio web.
Visualizzazione da smartphone (2 immagini)